Crea una relazione efficace con cittadini grazie all’intelligenza artificiale
Un dialogo intelligente tra PA e cittadini
Sempre attiva H24 e 7 giorni su 7, Gaia è l’assistente virtuale telefonica che automatizza gli URP, gestisce prenotazioni telefoniche, fornisce informazioni e invia promemoria creando un filo diretto e continuo con la cittadinanza.
E’ la centralinista digitale che può accogliere più richieste contemporaneamente, snellendo procedure e accelerando quelle che normalmente richiederebbero più passaggi in uffici diversi.
Accesso multicanale in completa autonomia
Gaia è l’agente conversazionale integrabile all’interno di qualsiasi canale (Telefono, WhatsApp, Email, SMS) così da fornire assistenza tempestiva al cittadino anche comodamente da casa o quando è in movimento per le vie della città.
Con la possibilità di scegliere il canale di comunicazione con cui si sentono maggiormente a loro agio, gli utenti procedono in completa autonomia alla richiesta di informazioni e servizi in tempo reale.
Gaia favorisce l’interazione con il cittadino , migliorando la qualità dei servizi erogati dagli enti pubblici.
Processi efficienti ottimizzando i costi
Gaia è l’intelligenza artificiale in grado di creare automazione dei processi di primo livello con un notevole abbattimento dei costi complessivi.
Gli addetti ai servizi possono dedicarsi a problematiche più complesse curando personalmente il rapporto con gli utenti.
Gaia è la collega del centralino, veloce, precisa e in grado di svolgere compiti ripetitivi, riducendo i tempi di attesa e, allo stesso tempo, la mole di lavoro dei funzionari.
Privacy by Design e Trasparenza, sempre garantiti
Conforme al GDPR e sempre attenta al rispetto delle nuove normative che regolamentano l’utilizzo dell’AI, Gaia garantisce la sicurezza delle informazioni e la privacy dei dati sensibili degli utenti, durante tutto il loro ciclo di vita: dalle attività di raccolta e conservazione, fino alla loro eliminazione.
Inoltre, salvaguardando il principio di trasparenza adottato dalla PA, Gaia contribuisce a rendere accessibili a cittadini ed imprese atti e documenti amministrativi.
Integrazione con i sistemi informatici già presenti
Gaia si interfaccia con le principali piattaforme e applicativi software già in uso negli uffici di enti ed amministrazioni pubbliche, integrando la sua attività di assistente virtuale nei flussi gestionali interni.
È la tecnologia intelligente a beneficio dei cittadini in grado di snellire e velocizzare processi.